Cucina Alba

Una cucina in finta muratura super attrezzata, realizzabile in autentico massello di castagno, rovere o noce nazionale che porta nella tua casa il calore e la bellezza immutabile del legno e la perfezione dei dettagli rifiniti dalla mano esperta di maestri artigiani! ?La Cucina Alba è un vero capolavoro d’artigianato: lo testimonia la particolare forma arrotondata della zona fuochi, sormontata dalla grande cappa bordata in legno che riprende l’andamento curvilineo del piano sottostante. Bellissimo il disegno geometrico della parete, realizzato in piastrelle colorate che riprendono i toni caldi del lavello in marmo italiano scavato a mano, vero gioiello di artigianato. L’ampio piano di lavoro, rivestito in piastrelle color Terra di Siena, garantisce la massima libertà di movimento a tutti gli appassionati di cucina e i numerosi ripiani e armadietti consentono di mantenere l’ambiente sempre in ordine e ben organizzato. ?Un tocco originale e inaspettato? La grande nicchia asimmetrica che definisce e delimita la zona lavello! Con le sue pietre a vista interrompe l’uniformità della parete e, pur essendo in linea con le tendenze più moderne, porta alla mente le rustiche dimore di campagna di un tempo.

Per Fonte del Rustico individuare le migliori soluzioni in grado di ottimizzare lo spazio è una priorità: per questo, in ogni nostra cucina in finta muratura abbiamo inserito numerosi ripiani, armadietti, nicchie e mensole. Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa!? Nella Cucina Alba, così come in tutte le nostre creazioni di cucine in finta muratura e non solo, si respira un’aria che profuma di antico, di tradizione, di valori genuini: questo perché impieghiamo esclusivamente le tecniche del passato, come gli incastri a coda di rondine per collegare ogni elemento, la lucidatura a mano, la finitura con gommalacca per esaltare le venature e la lucidità del legno. Inoltre, selezioniamo solo le essenze più pregiate come il noce nostrano, il tiglio, il ciliegio, il rovere e il castagno di cui impieghiamo esclusivamente il massello, la parte più preziosa del legno, che garantisce massima solidità e resistenza nel tempo?

L’attenta progettazione

Inoltre gli artigiani di Fonte del Rustico, esperti in arredamento tradizionale, sono in grado di riproporre cucine in finta muratura, mobili e complementi di arredo antichi basati su fotografie o sulle tue indicazioni. Al progetto, sviluppato sempre in collaborazione con te, seguono approfondite ricerche iconografiche per capire le tecniche costruttive del periodo di riferimento: non per “copiare” un arredo ma per dargli il volto dell’autenticità e riportare la bellezza dell’antico nell’epoca moderna. ?Tutte le nostre creazioni sono completamente personalizzabili: chiamaci, siamo a tua completa disposizione per trasformare i tuoi sogni e la tua fantasia in realtà!

Vedi tutte

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia
Invia messaggio
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?